FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Insider - dietro la verità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Insider - dietro la verità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Insider - dietro la verità
Arnold

Reg.: 26 Ago 2003
Messaggi: 4
Da: sa (es)
Inviato: 26-08-2003 18:08  
bel film

  Visualizza il profilo di Arnold  Invia un messaggio privato a Arnold    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 26-08-2003 22:47  
quote:
In data 2003-08-26 11:48, badlands scrive:
film non bello,ma superlativo,come impegno,vero e sincero,come stile,unico e difficilmente eguagliabile(forse un demme gli può somigliare) e come impatto sullo spettatore,devastnte e riveltore(per quanto certe cose,credo,si sapessero o almeno si immaginassero).peccato darlo in estate,vergognoso darlo con 14(cronometro alla mano) minuti in meno.tanti complimenti a tutti,come sempre.che schifo.
ciao!




Per caso sai cosa hanno tagliato?

Bel film, orginale e ben diretto, che si prende i suoi tempi e con ottime musiche e fotografia. Al Pacino è sempre meraviglioso.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-08-2003 00:45  
a boh,non ne ho idea di cosa han tagliato,so solo che l'han fatto,e questo mi fa girare le scatole,specie se si pensa che la maggior parte degli spettatori neppure lo sa.lo vidi al cinema quando uscì,in una sala ovviamente semivuota,e mi piacque abbastanza,ieri invece mi ha totalmente convinto,specie per la bellissima regia,strana,fatta di primissimi piani e inquadrature mai pulite o perfette,distorte,come la storia che si racconta.crowe,che lavora solo nel primo tempo,è perfetto,pacino è pacino,il che dice tutto,l'importanza della storia e la convinzione dell'autore evidenti.una curiosità,sbaglio o per tutto il film non si vede neppure una sigaretta?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-08-2003 08:12  
una curiosità,sbaglio o per tutto il film non si vede neppure una sigaretta?
ciao!

[/quote]
nn sbagli...e mi pare pure ovvio...però è strano nn vedere in un film neppure una sigaretta!!
Molto originale l'inizio!!

_________________
"Real power can't be given,
it must be taken."

"We're one, but we're not the same"

[ Questo messaggio è stato modificato da: ronier9 il 27-08-2003 alle 08:17 ]

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 27-08-2003 11:06  
quote:
In data 2003-08-27 00:45, badlands scrive:
a boh,non ne ho idea di cosa han tagliato,so solo che l'han fatto,e questo mi fa girare le scatole,specie se si pensa che la maggior parte degli spettatori neppure lo sa.lo vidi al cinema quando uscì,in una sala ovviamente semivuota,e mi piacque abbastanza,ieri invece mi ha totalmente convinto,specie per la bellissima regia,strana,fatta di primissimi piani e inquadrature mai pulite o perfette,distorte,come la storia che si racconta.crowe,che lavora solo nel primo tempo,è perfetto,pacino è pacino,il che dice tutto,l'importanza della storia e la convinzione dell'autore evidenti.una curiosità,sbaglio o per tutto il film non si vede neppure una sigaretta?
ciao!




Hai totalmente ragione, io infatti non lo sapevo se non era per te e questa mi sembra proprio una mancanza di rispetto verso gli spettatori. Voglio dire, che ci vuole a segnalarlo?! Mah, nolwggierò il dvd, così me lo vedo pure in originale!
Nel film solo all'inizio si vede, di sfuggita, un uomo che fuma. Per il resto, neanche una sigaretta.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 27-08-2003 11:28  

Nel film solo all'inizio si vede, di sfuggita, un uomo che fuma. Per il resto, neanche una sigaretta.

[/quote]
NN è detto ma magari è stato messo apposta!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-08-2003 13:55  
i primi due minuti li ho persi,comunque resta strana sta cosa del non fumo.anche se il tema è chiaro e magari pare una scelta ovvia,è altrettanto esagerato non mostrare nesuna persona,in diversi mesi di storia,che fuma.scelta forse anche discutibile.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-08-2003 11:43  
A me non è piaciuto tanto, anche perchè da quel che ho potuto capire, l' unica cosa che Pacino ottiene è l' accettazione della legge che prevede la scritta "nuoce gravemente alla salute" su i pacchetti di sigarette

Se vedendolo con più attenzione riesci ad interpretarlo meglio... fammi sapere

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: lennon il 29-08-2003 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-08-2003 13:08  
ma che discorso è,Lennon?Ciò che Mann intendeva trasmettere era il senso epico di battaglia sociale deii magnifici antieroi Pacino e Crowe,non certo un tentativo di denuncia morale...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2003 13:38  
quote:
In data 2003-08-29 11:43, lennon scrive:
A me non è piaciuto tanto, anche perchè da quel che ho potuto capire, l' unica cosa che Pacino ottiene è l' accettazione della legge che prevede la scritta "nuoce gravemente alla salute" su i pacchetti di sigarette

Se vedendolo con più attenzione riesci ad interpretarlo meglio... fammi sapere

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: lennon il 29-08-2003 alle 11:44 ]

questo è un nubigragio.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-08-2003 14:49  
Sconbtro di poteri.Questo,probabilmente il miglior sottotitolo per il film.Lowell Bergman e il "quarto potere",Jeffrey Wigand e il "potere occulto",il potere del denaro,dei grandi interessi.Scontro di poteri,dunque,mache si risolve in una oltremodo semplice storia d'uomini.Si parte dal generale per arrivare al particolare.La lotta contro il grande potere del fumo,è in realtà un grande,abbagliante pretesto per mostrarci i sentimenti,le sensazioni dei due protagonisti,attorno ai quali ruota la vicenda.Il vero nodo cruciale è la ricerca di giustizia non per altrui interesse,ma semplicemente per permettere a se stessi di ritrovare la pace interiore.E se per Jeffrey Wigand si tratta soltyanto di uscire da una indesiderata complicazione e ritrovare la tranqauillità,per Lowell Bergman da un certo puinto in poi,non condividendo l'utilitaristico cinismo dei colleghi,non si tratta più di fare la "grande notizia"ma solamente di proteggere l'integrità morale e fdisica di un uomo normale,Jeffrey appunto.Ed è proprio questo donchisciottesco sentimento di giustizia personale che anima il film.Lowell e Jeffrey sono due uomini soli in un mondo che li sta stritolando,li sta nullificando a favore degli interessi economici.Jeffrey,soprattutto,è l'antieroe per eccellenza che mira solo a salvare i propri affetti.Crowe è a dir poco magnifico in questa interpretazione:anzi,è scorretto persino dire che *interpreta*,bensi è l'uomo comune in giacca e camicia Jeffrey Wigand,lontano anni luce dal devastante ma insipido Massimo Meridio o dall'irruento e sanguigno Bud White,poliziotto dai modi più che spicci.La difficoltà estrema di rappresentatre su schermo la quotidianità di un colletto bianco metropolitano rende davvero indimenticabile questa interpretazione che insieme a un Pacino che non ha nemmeno bisogno di sforzarsi troppo per dare il meglio,forma la migliore coppia del cinema di questi ultimi anni.Una coppia di uomini normali in lotta con se stesssssi e col mondo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-08-2003 23:17  
tralasciando tutto,volevo solo dire che è più adatto affiancare a pacino,giornalista della tv,non della carta stampata,il quinto potere,piuttosto che il quarto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-09-2003 13:14  
Grazie infinite Saenma...
Tra l' altro avevo chiesto di interpretarlo meglio... no??...

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-09-2003 14:00  
quote:
In data 2003-08-31 23:17, badlands scrive:
tralasciando tutto,volevo solo dire che è più adatto affiancare a pacino,giornalista della tv,non della carta stampata,il quinto potere,piuttosto che il quarto.
ciao!


mi sa che hai ragione....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 03-02-2004 16:53  
Per Gustarmi un Gran film e per il piacere di Lolly mi vedo questo film...Voi lo avete visto?
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126321 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: